Agriturismo Verona - I Costanti B&B

Via Giare, 1 - Caldiero - Verona - Italy - Phone +39 338 9767854 Francesca

E-mail: info@icostanti-verona.it

Vai al sito ufficiale del B&B Agriturismo I Costanti - Verona

Agriturismo I Costanti - un B&B con piscina, vicino a Verona

  1. Come raggiungere Verona dal nostro agriturismo b&b e dove informarsi in città  
  2. Dove parcheggiare a Verona, dove noleggiare un auto, come muoversi in autobus o in bici oppure in canoa
  3. Dove mangiare a Verona
  4. Brevi cenni storici su Verona
  5. Piccolo itinerario guidato per sapere cosa vedere a Verona  
  6. Informazioni sui principali palazzi, chiese, monumenti e musei consigliati     
  7. Enogastronomia a Verona
  8. Shopping a Verona
  9. Il Natale a Verona  
  10. Discoteche e piano bar: dove ballare, dove ascoltare buona musica a Verona e dintorni

Vai alla Home Page di questo sito web

NATALE A VERONA

Il Natale a Verona

Durante il Natale Verona è un’esplosione di luci e colori, un immenso e sfavillante fuoco d’artificio, una gigantesca sagra della gioia, dei sapori, dei profumi…..

Tutto è illuminato, le piazze si riempiono di bancarelle e mercatini di Natale, tutto parla di festa e di fantasia, di gioco e di magia, di favola e leggenda…..

Il 13 di Dicembre Piazza Bra, come ogni anno, festeggia Santa Lucia con i tradizionali banchetti che riempiono tutta la piazza, banchetti ricchissimi di doni, colori, dolci, cioccolata e zucchero filato…Una vera gioia per gli occhi, una festa molto amata da tutti noi, grandi e più piccoli, un’atmosfera di magia e di attesa della Santa più amata dai bambini.

In occasione del Natale 2009 Verona dunque organizza feste, eventi, mercatini natalizi, eventi culturali tra shopping e …neve. La splendida Piazza del Mercato Vecchio ospiterà dal 27 novembre 2009 al 20 dicembre 2009 il meraviglioso mercatino natalizio di Verona, un’occasione in più per gustare i nostri prodotti tipici e per conoscere e assaggiare i dolcetti veronesi di Natale, dal Natalino, al mandorlato, al croccante caramellato di noci e miele.

I bambini avranno la gioia di poter vedere Babbo Natale e la sua casetta, nascosta nel bosco….In contemporanea e con lo stesso calendario Piazza dei Signori sarà la sede del mercatino natalizio di Norimberga, il Christkindlesmarkt. Grazie alla continua collaborazione e partnership tra le due amministrazioni comunali di Verona e Norimberga anche quest’anno, in un’ottica di interscambio culturale, il mercatino di Natale di Norimberga, arricchito da un maggior numero di espositori, sarà per noi la festa del gusto e dei sapori , delle tradizioni nordiche. Questa è la seconda edizione di Christkindlesmarkt ed in nome del grande successo riscosso l’anno scorso si è deciso di perpetuare questa meravigliosa tradizione nordica.

Un’altra novità di Natale 2009: Verona si vestirà di luci molto particolari: luminarie artistiche rallegreranno tutte le vie del centro grazie a tecniche di illuminazione led a bassa emissione. I monumenti e i palazzi invece saranno vestiti di fasci immensi di luci coloratissime.

Anche l’Arena non dorme a Natale e come ogni anno ospiterà la suggestiva “Rassegna Internazionale del Presepio nell’arte e nella tradizione”, un affascinante percorso all’interno dei tenebrosi arcovoli dell’anfiteatro veronese alla scoperta dei presepi di tutto il mondo, un itinerario mistico a rievocare la nascità di Gesù a Betlemme.

Potrete amirare i presepi provenienti da molte regioni D’Italia e d’Europa, dalla Croazia alla Polonia, dalla Spagna alla Germania, dalla Repubblica Ceca alla Slovenia, dai più poveri ai più ricchi, dai più sobri e semplici ai più elaborati; durante il cammino sarete affiancati da folte schiere di angeli in proiezione sulle pareti e da un’incantevole melodia. Non mancheranno gli originali “Diorami” iberici.

Cosa sono i Diorami? Anche per me erano una cosa nuova di cui non avevo mai sentito parlare prima. Si tratta di affascinanti creazioni di ambienti o di luoghi con persone ed oggetti in cui, come in magiche scatole, i giochi di luce sapientemente utilizzati, grazie a tecniche particolari di illuminazione in cui gli autori sono veri maestri, creano particolarissime illusioni ottiche che dilatano la visione frontale dello spazio dando origine a sofisticati giochi di prospettiva.

Questa tradizione è tipicamente spagnola; nel tempo le tecniche di illuminazione si sono talmente perfezionate da trasformare i diorami in vere e proprie piccole opere d’arte ormai associate anche alla nostra città.   La manifestazione avrà luogo in Arena dal 5 dicembre 2009 al 24 gennaio 2010 e sarà accompagnata, come ogni anno, dalla luce della magica bianca stella di Verona, quella stella che, come immaginaria cometa in volo dal centro dell’Arena al centro ideale della Bra, incita i veronesi all’incontro e al sorriso, in una calda oasi di luce nel gelido inverno del Natale di Verona.

 

I Costanti Verona - Farm Holidays in Verona - Room

Agriturismo B&B I Costanti - le camere

Farm Holidays Verona I Costanti - The terrace

Agriturismo B&B I Costanti - una zona relax

I Costanti - Agriturismo B&B - Via Giare, 1 - 37042 Caldiero - Verona - Italy - Tel. (+39) 0456151165 - Fax  0456170961 - P.IVA:  IT03646730238

web site: Gianfranco Viasetti - Mantova - Verona - Vicenza - Padova - Venezia