Agriturismo Verona - I Costanti B&B

Via Giare, 1 - Caldiero - Verona - Italy - Phone +39 338 9767854 Francesca

E-mail: info@icostanti-verona.it

Vai al sito ufficiale del B&B Agriturismo I Costanti - Verona

I Costanti Farm Holidays - un B&B con piscina, vicino a Verona

  1. Come raggiungere Verona dal nostro agriturismo b&b e dove informarsi in città  
  2. Dove parcheggiare a Verona, dove noleggiare un auto, come muoversi in autobus o in bici oppure in canoa
  3. Dove mangiare a Verona
  4. Brevi cenni storici su Verona
  5. Piccolo itinerario guidato per sapere cosa vedere a Verona  
  6. Informazioni sui principali palazzi, chiese, monumenti e musei consigliati     
  7. Enogastronomia a Verona
  8. Shopping a Verona
  9. Il Natale a Verona  
  10. Discoteche e piano bar: dove ballare, dove ascoltare buona musica a Verona e dintorni

DOVE PARCHEGGIARE A VERONA

Per visitare Verona in tutta tranquillità e senza correre il rischio che la vostra auto sia rimossa o sanzionata ecco dove potrete comodamente parcheggiare per poi proseguire il vostro tour a piedi. Verona ha un centro storico piccolo e molto raccolto per cui a piedi lo si visita benissimo e senza alcuna fatica.

PARCHEGGI CONSIGLIATI A PAGAMENTO

PARCHEGGIO ARENA, Via M.Bentegodi, a due passi dall’Arena e da Piazza Bra. Uscendo dal parcheggio a piedi, svoltate a sinistra e poi a destra: vi troverete in Corso Porta Nuova, procedete sempre dritto attraversando i portoni merlati del “portone dell’orologio” e sarete in Piazza Bra.

PARCHEGGIO ISOLO, a pochi passi dal Teatro Romano da cui, attraversando Ponte Pietra si raggiunge la chiesa di Santa Anastasia e poi, percorrendo il Corso Santa Anastasia, si giunge in Piazza Erbe.

PARCHEGGIO PASSALACQUA, si trova all’interno della ex caserma Passalacqua, possiede 700 posti auto e l’ingresso è dal Viale dell’Università, nella zona di Veronetta oltre Porta Vescovo, zona est di Verona. Il parcheggio è gestito dalla A.M.T. (www.amt.it)

PARCHEGGIO CITTADELLA, è un parcheggio a pochi passi da Piazza Bra che io prediligo per la gentilezza e l’efficienza del personale a cui puoi lasciare le chiavi dell’auto per poi ritirarla al rientro.

 PARCHEGGI GRATUITI

Borgo Trento Ospedale, Stadio Verona, Piazza Renato Simoni, Piazza Bra Molinari, Porta Palio, Piazza San Zeno, Città di Nimes.

DOVE NOLEGGIARE UN AUTO A VERONA

Se desiderate noleggiare una vettura al vostro arrivo in stazione o in aeroporto ecco i centri a cui potrete rivolgervi. E’ possibile la prenotazione in fase di programmazione del vostro viaggio tramite i numeri telefonici che vi indichiamo per un contatto informativo:  

AVIS AUTONOLEGGIO SPA www.avisautonoleggio.it 045-987571 Aeroporto Catullo-Villafranca-Verona 045-8006636 Verona Porta Nuova Stazione Ferroviaria 045-8622376 Verona

 Autonoleggio Via Mantovana

EUROPCAR ITALIA SPA www.europcar.it 045-8600477 Aeroporto Catullo-Villafranca-Verona

 HERTZ ITALIANA SPA www.hertz.it 045-8619038 Aeroporto Villafranca 045-8000832 Stazione Ferroviaria Porta Nuova Verona  

VERONA IN AUTOBUS, BICICLETTA O……CANOA    

Se desiderate visitare Verona in autobus potete avvalervi degli autobus arancioni gestiti dalla ATV, azienda trasporti Verona. Potrete acquistare i biglietti nei bar, tabaccherie oppure nelle rivendite giornali ed il biglietto ha validità 1 ora dalla convalida.

Se invece amate la bicicletta rivolgetevi all’ufficio biciclette in Palazzo Barbieri, Piazza Bra. L’amministrazione comunale ha predisposto molte piste ciclabili sicure e ininterrotte che vi consentiranno di girare tutta la città e di raggiungere anche le colline, Castel San Pietro o il Santuario della Madonna di Lourdes da cui si gode un panorama fantastico della città di Verona. Ma sempre in bici potrete anche raggiungere la zona est di Verona, la Porta Vescovo, Montorio ed il suo Castello, luogo misterioso, in cui è sepolto un magico libro. Con la vostra carta d’identità recandovi allo IAT VERONA in Piazza Bra potrete ritirare  le biciclette gratuitamente in Piazza Bra o presso la stazione ferroviaria di Porta Nuova e tenerle per tutta la giornata.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare: 0039-45-8004443.

Gli amici della bicicletta organizzano anche interessantissime iniziative volte alla scoperta ed alla esplorazione di Verona centro e potrete sempre esserne informati visitando il sito www.amicidellabicicletta.it.

VISITARE VERONA IN CANOA O…IN AEREO  

Se siete tipi avventurosi e avete una certa dimestichezza col mezzo acquatico Verona vi offre anche l’opportunità di vederla navigando sull’Adige in canoa. Contatta il Wind Tex Canoa Club Verona allo 045-5920009 oppure visita il sito www.canoaclubverona.it  per saperne di più.   Per una magica veduta dall’alto di Verona è possibile, anche se è un’opzione davvero per pochi appassionati e piuttosto rara, mettersi in contatto con la direzione dell’aeroporto Catullo e prenotare piccoli velivoli a 4 o 5 posti per un tour aereo di Verona oppure un tour personalizzato che può estendersi al Lago di Garda e ad altre mete concordabili. Per maggiori informazioni su questo tema rivolgetevi allo IAT VERONA oppure visitate il sito www.veronissima.com alla voce “Itinerari guidati di Verona”. Se potessi, partirei adesso…

 

I Costanti Verona - Farm Holidays in Verona - Room

Agriturismo B&B I Costanti - le camere

Farm Holidays Verona I Costanti - The terrace

Agriturismo B&B I Costanti - una zona relax

I Costanti - Agriturismo B&B - Via Giare, 1 - 37042 Caldiero - Verona - Italy - Tel. (+39) 0456151165 - Fax  0456170961 - P.IVA:  IT03646730238

web site: Gianfranco Viasetti - Mantova - Verona - Vicenza - Padova - Venezia - sezione parcheggiare a Verona